Tutto sull'Ariete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    Ariete

    image

    Segno maschile, di fuoco, cardinale.
    Domicilio di Marte, Esilio di venere.
    Esaltazione del Sole, Caduta di Saturno.

    Segno della primavera, ha come simbolo l'Ariete, il capo del gregge, che rappresenta il risveglio della natura nel periodo in cui concentra le sue forze per iniziare un nuovo ciclo di vita. Nel ciclo evolutivo dell'uomo rappresenta l'inizio dell'esperienza, la nascita dell'individuo. Come processo psicologico è l'istintiva affermazione della forza vitale.

    Marte.
    Il simbolo del pianeta con la freccia rivolta verso destra esprime l'immagine dell'energia che punta verso l'esterno; come Dio della guerra Marte è simbolo di aggressività e violenza, necessarie per ogni conquista.

    Negli antichi libri sanscriti, i Veda, l'Ariete è chiamato Agni, che significa fuoco, fuoco celeste, purificatore, fuoco per il sacrificio agli dei. Il tema del sacrificio è presente nel segno, l'Ariete infatti veniva immolato agli dei per propiziarsi la loro benevolenza e la fecondità della natura. Il mito più antico che si collega all'Ariete è quello degli Argonauti alla ricerca del vello d'Oro; mito eroico, che celebra l'intraprendenza, la virilità, il coraggio.

    PERSONALITA'

    L'Ariete è segno di grande esuberanza e impulsività, che esprime la sua forza vitale con la massima intensità ed immediatezza. Qui non c'è il filtro della logica che può mediare, frenare gli slanci e suggerire soluzioni prudenti e sagge. L'elemento Fuoco conferisce ardore, passionalità, generoso dispendio di energia. Le emozioni sono spesso incontrollabili, perché esplodono con violenza e determinano reazioni estreme. L'Ariete dà tutto se stesso quando lo muove uno slancio sincero o il desiderio di una conquista. L'individualismo spiccato può farlo apparire egocentrico e in realtà, essendo naturalmente spinto all'autoaffermazione e al dominio, è facile che emergano le sue componenti aggressive e prepotenti; così spesso la generosità e la dedizione di cui è capace sono misconosciute o nascoste dietro i modi sbrigativi e lo stile spregiudicato del comportamento Un'idea, una passione o un obiettivo entusiasmante accendono tutta la combattività aretina e quell'ottimismo che neutralizza gli ostacoli, spesso con troppa facilità. L'Ariete così va soggetto a delusioni, perché non sa aspettare, non è portato alle strategie e non ama rivedere e correggere il proprio comportamento. Segno di Marte, rende i nativi dei focosi attaccanti che si accaniscono per raggiungere la meta, ma che esaurito lo slancio iniziale guardano subito altrove, attratti dal profilarsi di nuove conquiste. In amore l'Ariete vive tutta l'intensità della sua natura, che non concepisce sentimenti tiepidi o calcoli; è pronto a rischiare il tutto per tutto, a proporre un coinvolgimento totale, e quando si è assicurato stabilmente la sua preda, può anche disciplinare la sua irrequietezza sentimentale, dedicandosi anima e corpo all'amato bene. Se il sentimento si deteriora, se la passione langue, è capace di voltare pagina senza ripensamenti e con poco riguardo per l'altrui sensibilità. Nella vita professionale in genere la sua personalità emerge con decisione: ha attitudini a ruoli di comando e difficilmente si adatta a una tranquilla routine.

    L'UOMO ARIETE

    Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente. Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sé l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso. Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza. E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo. Quando raggiunge posizioni di potere diventa a sua volta molto autoritario e assolutamente refrattario a qualsiasi critica, anche benevola. Ha capacità organizzative notevoli, e molta resistenza fisica e psichica. E' combattivo naturalmente e ama ogni sfida, sociale o amorosa, che gli permetta di mostrare la sua forza e la sua carica travolgente; ma di fronte alle prove della vita può entrare in crisi perché non è in grado di approfondire la sua psicologia e di trasformare la sua esistenza o una parte di se stesso. In amore è assoluto ed esigente, ha lo stile del seduttore e non gli è facile controllare la sua passionalità esplosiva, nonostante un'inconfessata vena di timidezza. In presenza di un vero sentimento l'uomo Ariete si impegna a fondo nel rapporto; pretende però che la compagna lo gratifichi con un'incondizionata ammirazione e non contrasti la sua naturale vocazione al comando. E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce. Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.

    LA DONNA ARIETE

    E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità. Seduttiva, esuberante, ha una naturale propensione ad attirare, con la sua effervescenza e la gioia di vivere, chi l'avvicina. Ma è anche una donna coraggiosa e intraprendente che non accetta di vivere in secondo piano, tanto meno all'ombra di un uomo. Spesso è una donna in carriera , con attitudini manageriali, oppure una creativa che segue la sua libera ispirazione in tutto ciò che fa e sostiene con passione le sue idee; ma anche tra le pareti di casa si impone, gestendo il ménage in maniera dinamica ed efficiente. In amore, sul terreno della conquista, è pressoché imbattibile perché non lascia tante possibilità di tergiversare a chi la interessa e difficilmente rinuncia a un uomo che l'attira, fosse solo per orgoglio. Capita però che, esaurito lo slancio iniziale, subentri in lei una certa irrequietezza, se non ha un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e mantenere quel clima un po' teso ed eccitante di cui lei ha bisogno per rigenerare le sue energie. La sua natura dominatrice che trasmette sensazioni di sicurezza e sostegno può spingerla a legarsi a persone che si appoggiano molto a lei, ma che poi non appagano la sua intima esigenza di coinvolgimento profondo. Donna "marziana", spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione, ma sa celare molto bene le sue ferite. Come madre è esigente ed autoritaria, sospinta dal Fuoco irruente del suo segno si assume tutto l'impegno dell'educazione dei figli, ma tende a prevaricare la loro autonomia nelle scelte.

    LA SALUTE

    All'Ariete è attribuita l'influenza sulla testa e gli organi del capo: cervello, occhi, naso, e tutti i processi infiammatori. I nativi del segno sono soggetti ad emicranie, sinusiti, disturbi dovuti all'ipertensione. Essendo portati a consumare incessantemente le loro energie, sono spesso alle prese con i disturbi causati dallo stress, ma in genere recuperano rapidamente la loro forma psicofisica e mantengono nel tempio un aspetto giovanile. Sono soggetti a febbri, malattie che si presentano in forma acuta. Il carattere impulsivo ed irruente li predispone ai rischi della loro imprudenza: incidenti e cadute sono infatti piuttosto frequenti. Spesso fanno esagerato consumo di carne e trascurano alimenti ricchi di ferro, di cui hanno necessità in caso di malattie e di indebolimento organico.

    I RAPPORTI

    L'intesa più spontanea e immediata si stabilisce con i segni di fuoco: Leone e Sagittario. Con la Bilancia c'è in genere una forte attrazione, dovuta anche alla complementarità dei temperamenti. Con l'Acquario nasce un rapporto stimolante e molto confidenziale. I Gemelli fanno sentire a suo agio l'Ariete, che si lascia coinvolgere nella loro allegra complicità. Il Cancro invece è troppo complesso e suscettibile per la per la personalità arietina, sbrigativa e lineare. Il Capricorno lo mette a disagio con la sua severità. Con Vergine e Toro ci può essere un legame conflittuale, data la diversità di carattere, ma una collaborazione costruttiva sul piano pratico. Incognite nell'unione con Pesci e Scorpione. L'Ariete ne è attratto ma la loro complessa psicologia lo disorienta.

    PORTAFORTUNA

    Colore: rosso
    Metallo: Ferro
    Pietre: Rubino, corallo, granata
    Numero: 1
    Giorno: Martedì


    image



    Fonte: www.astrocartomanti.it

    Edited by Shanti2007 - 11/4/2011, 18:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    CARATTERISTICHE GENERALI:

    Segno di fuoco dominato da marte e plutone. L'ariete possiede grande forza ed energia,e' sempre pronto a prendere l'iniziativa. Istintivo e dinamico , talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E' il primo segno dello zodiaco,simbolo della primavera, quindi dell'impulso, dell'energia , dell'indipendenza, del coraggio. Spesso l'ariete viene accusato di 'egocentrismo. la realta' e' comunque diversa perche' sa essere anche romantico e bisognoso di prove d'affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader. Tra le carriere piu' adatte troviamo quelle del designer, rappresentante,scrittore avvocato, politico e attore comunque tutte persone che preferiscono dirigere e vivere in modo anticonvenzionale. E' il segno piu' vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. A volte si esprime in modo brusco e violento,vive le passioni amorose con trasporto ma non e' un modello di fedelta'. Il vero ariete ama il brivido e la velocita', ma l'ordine in casa e sul lavoro non e' il suo forte. Il fascino di questo segno sta nella sua imprevedibilita' ,che sfocia in aggressivita' e adorabile debolezza nello stesso momento.

    image

    Conquistare La Donna Ariete

    La donna che porta il segno dell'Ariete non segue gli uomini deboli o che hanno idee poco chiare. Le piacciono quindi gli uomini decisi!
    E'una donna intrepida infatti non è semplice ammaliarla; può essere fredda quando si tenta un approccio, per esempio può stroncare ogni tentativo di conquista, ma questo è solo un modo per dimostrare la sua fierezza, perciò gli uomini non dovrebbero lasciarsi intimidire!

    E' una donna dinamica e sempre attiva perché le piacciono molto gli sport e soprattutto chi li pratica.
    Se volete conquistarla siate sorprendenti ed imprevedibili, per esempio pensate ad una telefonata imprevista, e magari invitatela a cena nel miglior locale della città. Sappiate, che se da un lato la sua indole è quella di essere una donna forte e fiera, dall'altro ha un lato più dolce perchè ama anche sentirsi coccolata e protetta dal suo uomo.

    Seppur fiera, non è certo una persona ordinata, ecco perché ha bisogno di un uomo che lo sia! Dovrete essere voi a calibrare le sue mancanze con le vostre qualità. Come farla felice? Adora i regali! Come per esempio profumi orientali e particolari, gioielli, ninnoli preziosi… Mostratevi forti, passionali, sicuri, perché la donna dell'Ariete ha bisogno di una persona con la sua stessa audacia e che le sappia tener testa…Attenti a non farvi male però!

    image


    Come conquistare L'Uomo Ariete


    Se state pensando al: "vedo, attacco, conquisto" come delle spezza cuori, allora non ci siamo! Con l'uomo dell'Ariete bisogna essere molto caute, quindi vietato partire all'attacco! Il trucco in questo caso è quello di lasciarsi maliziosamente conquistare e soprattutto, farsi desiderare!

    Fate attenzione, perché l'uomo dell'Ariete deve sempre arrivare primo, perciò fatelo sentire un Re. Lasciategli il comando senza fare le sottomesse. Dovete saper collaborare, dovete imparare ad essere sue complici, quindi siate succubi ma originali ed eccitanti.

    Non sapete come essere intriganti? Cercate una conversazione intelligente, una cenetta romantica a lume di candela o parlate di sport. Se decidete per la cena in casa, siate accurate nel preparare la tavola, soprattutto cercate di renderla il più sontuosa possibile!

    È patito dello sport, perciò molto probabilmente vi trascinerà con lui ad assistere a qualche manifestazione sportiva. Se vi porta a una partita di calcio e temete di annoiarvi, fate di necessità virtù e cercate i lati positivi della cosa, per esempio che avrete del tempo da trascorrere assieme! Non abbiate pudori a comunicargli il vostro amore, siate con lui sincere e affettuose, sarà vostro per sempre!

    image


    Fonte: www.acomeamore.com



    Marte

    e' il quarto pianeta del Sistema Solare.
    E' detto anche "pianeta rosso"per il suo caratteristico colore, dovuto all'ossido di ferro che abbonda sulla sua superficie.
    Il pianeta, visibile anche ad occhio nudo, e' noto fin dall'antichita' e prende il nome dal dio romano della guerra, forse a causa del suo colore acceso.
    Marte e' stato sempre indicato come il piu' probabile candidato ad accogliere la vita sulla sua superficie, perche' le sue condizioni ambientali sono quelle che piu' si avvicinano a quelle terrestri, tra tutti i pianeti del Sistema Solare.

    image

    Plutone

    e' il nono ed ultimo pianeta del Sistema Solare e il piu' piccolo di tutti. E' perfino piu' piccolo della Luna. Deve il suo nome al dio degli inferi, e il suo unico satellite prende il nome di Caronte; nella mitologia greca, Caronte era il traghettatore che accompagnava le anime dei defunti attraverso il fiume Stige, fino al regno degli inferi.

    image



    Edited by Shanti2007 - 11/4/2011, 18:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    Gli astri e il numero personale



    Ariete



    Primo segno dello zodiaco, è segno di fuoco, simbolo di forza e di impulsi licenziosi, di velocitá, di dinamismo, di capacitá organizzativa e di forza di volontá.
    Se il numero personale è 1 si tratta di una personalitá entusiasta, ambiziosa di successo, che lotterá coraggiosamente per ottenerlo e pretenderá che gli altri riconoscano gli sforzi che ha fatto.
    Si tratta infatti di una personalitá egocentrica e autosufficiente, che si aspetta sempre adulazioni e lusinghe anche se agisce come se non importasse nulla.
    Sentimentalmente è cortese e cordiale, ma non bisogna aspettarsi né passione né sentimenti troppo profondi.

    Col 2, invece, la vita sociale è di successo e tutto il poter di seduzione dell’Ariete si manifesta nella sua pienezza.
    Se non diventano leaders, come accade di solito alle persone di questo segno, ci vanno molto vicino e destano l’attenzione per il loro fascino e il loro potere.
    L’Ariete non sa chiedere perdono neppure quando dentro di sé riconosce l’errore fatto.
    Quando il 2 è numero personale, non solo non bisognerá aspettarsi una discolpa, ma bisognerà addirittura temere un contrattacco causato dal senso di colpa.

    Se il numero personale è 3, si intensificherá la virtú dell’Ariete di sopportare tutto con un sorriso, anche la parola piú dura.
    L’Ariete è disposto a fare ció che è necessario perché non si rompa l’equilibrio, perché regni la pace.
    L’Ariete, che in genere caratterizza persone con buone capacitá di amministrare denaro, incontra in questo caso correnti contrarie che possono provocare frequenti problemi economici.
    L’Ariete è un appassionato di musica e in genere delle cose belle della vita.
    Comunque bisogna diffidare di ció che si vede: l’Ariete non è mai profondo nei suoi affetti ma in combinazione col 3 mostra un cuore di ghiaccio.

    Se il numero personale è il 4, l’affettivitá sará profonda, e anche se l’Ariete è un segno generalmente infedele, il soggetto che sia riuscito a costruire una famiglia che ama, difenderá la fedeltá.
    Nonostante la sua forza e la sua energia, l’Ariete caratterizzato dal 4 si deprime con facilitá e tende ad autocompatirsi per la sua sorte, invidiando quelli che, secondo lui, sono piú fortunati.
    Una spiccata attitudine per i lavori manuali caratterizzano le persone dell’Ariete.

    Se il numero personale è il 5 prevarrá il senso di responsabilitá, spingendo ad imprese ambiziose.
    La controparte è che un ariete è di per se stesso caparbio e non riconosce mai lo sbaglio, ma quando è caratterizzato dal numero 5 cadrá il mondo prima che ammetta un suo errore.
    Gli arieti in 5 non sono una buona combinazione dal punto di vista dell’amore: i sentimenti saranno moderati e scarsamente espressi.

    È invece possibile trovare maggior focositá in un ariete in 6, una volta peró, che abbia superato la diffidenza che nutre nei confronti di tutte le questioni sentimentali.
    In questa circostanza la cautela e la moderazione del segno risultano molto evidenziate, anche se la passione puó emergere un pó del cerchio chiuso della timidezza.

    Se una delle caratteristiche del segno, è quella di odiare di essere maneggiati con astuzia e manipolati, l’Ariete in 6 è capace perfino di gradire e valorizzare queste manipolazioni perché lo fanno sentire al centro dell’affetto e dell’interesse di qualcuno.
    Come si sa l’Ariete, individuo attivo ed energico, è vulnerabile e si deprime facilmente.

    La depressione puó essere grave in un ariete in 7, che sará ancora meno responsabile, ancora piú frivolo ma anche piú incantevole in societá.
    Una cosa che attira l’attenzione sulle persone di questo segno è che, non essendo generose, non sono neppure tirchie e agiscono sul piano economico sempre in maniera moderata.

    Quando il numero personale è 8, l’ariete diventa un individuo buon lavoratore, che si sacrifica pur di raggiungere la meta prefissa, in 8 questo aspetto viene strumentalizzato esclusivamente in funzione della conquista del potere e delle sue ambizioni, che sono grandi ed insaziabili.
    Un ariete 8, impegnato in un’impresa, sará una specie di missile che nessuno potrá disattivare fino a che non avrá raggiunto la sua meta.
    L’Ariete che detesta intrighi ed imbrogli, quando ha l’8 come numero personale, scoprirá rapidamente che tutti gli elementi di cospirazione gli saranno utili per raggiungere il suo obiettivo e non avrá difficoltá ad adattarsi.
    È chiaro che uno dei piú seri problemi che deve affrontare il nato nell’ariete, è quello del suo rapporto con la responsabilitá.
    Non solo la sfugge ma arriva a ferire, senza volerlo, le persone che ama pur di mostrarsi immaturo, asserendo che l’adolescenza mentale è, per sé e per gli altri, una cosa positiva.
    Non vogliono peró vedere che, agli occhi degli altri, giocano spesso un ruolo grottesco.

    Questa dolorosa pigrizia degli arieti tocca livelli drammatici in coloro che hanno come numero personale il 9.
    La loro tendenza costante sará quella di supporre che la vita puó essere piacevole ma dopo un pó di tempo con loro puó essere piacevole ma dopo un pó ci si stanca e l’ariete in 9 continua a raccontare le sue storielle anche quando a nessuno interessa ascoltarle. Nonostante il loro presunto ottimismo, gli arieti in 9 sono vittime di frequenti depressioni e se mantengono momenti piú difficili, quando sono soli spargono molte lacrime sulla loro insoddisfazione.

    20.KJHGgif




    Per sapere com'é il tuo numero personale devi solo fare un piccolo conto che vedi QUI

    Edited by Shanti2007 - 4/11/2012, 22:11
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    Oroscopo Ariete 2014


    Sei l’indiscusso protagonista di un anno intenso e pieno di rivitalizzante energia: Plutone lo devi considerare un alleato e un compagno di cordata molto prezioso, anche Saturno è finalmente in una posizione privilegiata rispetto al tuo segno, è di passaggio nel Leone, appoggia e approva incondizionatamente i tuoi desideri… Giove si occupa della tua economia, Nettuno favorisce i nuovi legami amichevoli e propone soluzioni nuove a tematiche vecchie. Le tue intenzioni in definitiva possono sanare contrasti, e rivendicare ciò che consideri tuo. Il 2014 promette sviluppi produttivi, e una ritrovata stabilità affettiva, capace di farti vivere serenamente, l’amore che da tempo stai cercando!

    AMORE
    Amore costruttivo

    Data la situazione astrale che ti riguarda e vista la tua storia sentimentale, forse non sempre all’altezza delle tue aspettative, all’amore chiedi una cosa sola, che ti regali certezze! Vuoi essere ispirato da un amore solido sostenuto da basi stabili, oltre ad un coinvolgimento sensuale, in grado di metterti al riparo dalle delusioni. La spinta di Saturno concreto, solidale e complice dal segno del Leone, si aggiunge alle maliziose sollecitazioni di Plutone, il quale sa accendere di erotica luce i rapporti a due, regalando una vigorosa resistenza alle tue performances nel talamo. Procedi con cautela se vuoi avere la certezza che, anche per la persona del cuore la situazione sentimentale è in grado di darle il massimo delle sue aspirazioni, oltre ad essere assolutamente coinvolgente. La lunga permanenza di Venere in Capricorno all’inizio del nuovo anno, ti suggerisce di usare l’arma della pazienza per una conquista che ti sta a cuore, mentre nella parte centrale del 2014 la situazione si attesta sul feeling reciproco, sulla complicità e l’attrazione fisica. L’autunno? Per molti arriva un’appagante dolcezza, forse è il desiderio di sentir rintoccare le campane nuziali o sarà l’occasione per regolarizzare l’amore con tono solenne, un sentimento di grande significato!

    LAVORO
    Situazione in crescita

    Anno favorevole per il lavoro! Le chances positive, ci sono. Difficilmente ti lascerai prendere dall’indolenza, e non cercherai di barcamenarti alla meno peggio, ma forte dell’appoggio dei pianeti positivi darai il meglio di te, migliorando ruoli e mansioni, aspetti che ti offriranno importanti affermazioni che si sviluppano nel corso del 2014. Le stelle non ti promettono un anno dove tutto è scontato, ci vuole una partecipazione attiva da parte tua, così la loro protezione ti consentirà di finalizzare concretamente le tue scelte professionali, mettendo a fuoco gli obiettivi che da tempo vuoi raggiungere con la grinta usuale che contraddistingue il tuo carattere. Nella parte iniziale dell’anno sarà Venere in Capricorno, a riaccendere le tue forti ambizioni verso mete per le quali vuoi batterti, mentre nello stesso periodo, Marte potrà suggerirti speculazioni finanziarie consistenti. Il progresso economico è la condizione ideale per portare avanti un rapporto di lavoro in cui non vuoi vedere sminuite le tue capacità tecniche e manageriali. Su questa strada proseguirai anche nella parte centrale dell’anno, mentre in autunno ti aspettano vittorie professionali e nuove soddisfazioni lavorative sostenute da Giove in Sagittario, che con te, sarà sicuramente complice e molto generoso.

    DENARO
    Battiti per ciò che è tuo!

    La situazione finanziaria di inizio anno, è la molla scatenante che ti farà decidere scelte precise e dettagliate: intraprenderai battaglie coinvolgenti per ottenere riconoscimenti e meriti sia personali che professionali. Non temere, le stelle sono molto generose e ti danno l’opportunità di ottenere grandi miglioramenti…

    FORMA
    Una conquista, ma poi…

    Agilità, fisico scattante e ricca vitalità sono dalla tua all’inizio dell’anno! Nella prima parte del 2014 cerca di non impigrirti e dai all’organismo la possibilità di scaricare lo stress facendo più esercizio fisico e sport. Quando avrai raggiunto la forma desiderata, dovrai mantenerla per tutto il resto dell’anno, non ti mancherà la voglia di partecipare anche a competizioni importanti.

    Ariete 2014

    Gennaio
    Occupati in prima persona delle questioni legate al denaro e segui la situazione economica personale, senza deleghe che metterebbero la questione in mani sbagliate. In amore mostrarti più paziente e certamente vincerai la partita.

    Febbraio
    L’ambizione e la voglia di raggiungere la meta fissata assorbirà gran parte della tua vitalità. Chi ti ama infatti, ti vorrebbe più attento e maggiormente affettuoso nei suoi confronti. Perché non l’accontenti?

    Marzo
    Le capacità deduttive sono al massimo e la vivacità intellettuale tocca livelli considerevoli. Viaggi e spostamenti si riveleranno indispensabili per i contatti che è bene mantenere, ma seguili in prima persona. Salute in netta ripresa.

    Aprile
    Una capacità organizzativa puntuale e prestigiosa è alla base dei successi personali che durano nel tempo e ti faranno apprezzare in ambito professionale. Ottimo l’autocontrollo, ti consente di essere prudente e più diplomatico.

    Maggio
    Prima Mercurio e poi Venere spianano la strada a situazioni molto interessanti e appaganti. Chi ti vuole bene è tuo complice… cerca di usare maggiore riguardo nei suoi confronti!

    Giugno
    Plutone è sempre positivo e, Saturno-Marte sono protettivi, indirizzano al meglio le tue formidabili capacità imprenditoriali e ti regalano giornate di sicuro successo. Pure l’eros ha una vigore particolarmente intenso.

    Luglio
    La tendenza a vivere l’estate con un’attenzione speciale alla vita personale, puntando su divertimento e relax , deve avere la priorità su tutto il resto, per una indispensabile ricarica psicologica, dopo mesi piuttosto impegnativi.

    Agosto
    Sia il Sole che Saturno ti spingono a trarre il meglio dalle situazioni che ti riguardano da vicino: saprai importi in ogni circostanza, con la forza di chi sa di essere nel giusto, portando avanti scelte prestigiose e di grande spessore!

    Settembre
    In certe questioni è meglio essere più malleabili: non pretendere di spaccare il capello in quattro. Comunque vada, sarai tu a trarne i vantaggi più significativi e duraturi, esattamente come propongono Plutone, Saturno e Marte.

    Ottobre
    Tieni a bada la stanchezza fisica: questo è l’imperativo di Ottobre, mese nel quale puoi escogitare un programma per migliorare sotto tutti i punti di vista l’intero tenore di vita…

    Novembre
    Si definiscono al meglio i settori fiscali, burocratici, economici con delle soluzioni semplici ai problemi inizialmente complessi. Lasciti, vincite e miglioramenti finanziari sono una gratificante realtà.

    Dicembre
    Al favore di Plutone si aggiunge adesso la spinta positiva di Giove finalmente in Sagittario. Per i tuoi progetti non c’è che l’imbarazzo della scelta, la protezione celeste ti consente di farli decollare tutti quanti, o quasi!


    20.KJHGgif



    Fonte: www.oroscopo2014.org
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Amici
    Posts
    1,281
    Reputation
    +8

    Status
    Offline

    ARIETE 2023




    QdhyD6m



    Il nuovo anno 2023 per l'Ariete si colorerà di ottimismo e di benessere, di voglia di vivere e di godere la vita a tutto tondo.

    Giove nel vostro segno sarà il vostro talismano portafortuna per le vostre prossime iniziative personali, familiari e professionali.

    Ogni vostro progetto nascerà sotto la buona stella e non mancheranno occasioni di crescita e di espansione, di creatività e di intraprendenza.


    Il tutto sarà accompagnato dal bellissimo transito di Venere dal Leone per il lungo periodo estivo.

    Fioccheranno promesse d’amore, una realizzazione del proprio benessere psico fisico, di godere il bello della vita.

    Riaffioreranno in voi la voglia d’arte, scoprirete di ammirare tutto ciò che sarà bello e artistico.

    Vi saranno nuove possibilità di realizzazione e di tutto quello che vi starà a cuore.

    Saranno possibili nuove iniziative di vita personali, nuovi cambiamenti da poter scegliere, nuove strade da intraprendere, nuove vie da percorrere.

    A gran velocità correrete verso un anno migliore, il vostro coraggio si trasformerà in audacia, il vostro entusiasmo sarà contagioso in tutti i settori.

    Sul fronte professionale, lavorerete duro con pazienza e costanza.

    Otterrete gratificazione e prestigio, nuove promozioni di premi per l’acquisizione di nuovi contratti.

    Giove sarà il vostro alleato per far arricchire le vostre finanze e il vostro conto in banca.

    L’amore sarà un trionfo, si celebreranno nuove convivenze e nuovi matrimoni.

    E se il vostro rapporto non sarà più soddisfacente, troverete il modo di lasciar andare il passato con delle grandi lezioni di vita e bei ricordi.

    Sul fronte del benessere, risolverete parecchi malesseri, troverete dei giusti rimedi per i vostri muscoli, per la vostra pelle e per il vostro sorriso.

    Riprenderete a correre, ad andare in palestra, ad allenarvi con costanza e piacere.

    Il vostro nuovo anno sarà soddisfacente, pieno di realizzazione e di gratificazione, raggiungerete grandi traguardi, sognerete il grande amore, ritroverete il piacere di gustare la vita, riscoprendo le piccole bellezze nascoste nelle cose di tutti i giorni.

    Auguri!

    Ariete I decade 21/3 – 31/3: Verso una folle corsa




    Per voi, nativi della prima decade, sarà un fantastico anno da vivere all’insegna della spensieratezza, del godimento e dei piaceri della vita.

    La congiunzione di Giove, il sestile di Plutone e il lungo trigono di Venere dal segno del Leone per tutta l’estate sarà un tripudio strepitante di fuochi d’artificio.

    I sogni voleranno felice in una miriade di occasione.

    Dagli affetti agli amori, dal lavoro al vostro conto in banca si apriranno nuove opportunità di crescita, di cambiamento e di nuovi traguardi.

    Riscoprirete la voglia di prendere la vostra moto e di correre verso una folle corsa per la felicità.

    Ritroverete la vostra capacità di resistenza tale da far sospettare che voi l’abbiate scoperta.

    Affronterete il quotidiano con tutti i suoi imprevisti, gestirete benissimo tutte le incombenze familiari e professionali, affettive e personali.

    Sul fronte professionale filerete come un treno in corsa con Giove nel vostro cielo.

    Il futuro inizierà all’inizio dell’anno.

    Il 2023 prometterà parecchio, assicurandovi stabilità e concretezza.

    Riuscirete a porre le basi per i prossimi traguardi, a lavorare sulla sicurezza, a recidere situazioni e rapporti di lavoro che non funzionano più.

    Con Giove nel vostro cielo riuscirete a far quadrare i conti, nonostante il periodo storico con un’inflazione galoppante.

    Il vostro fiuto vi regalerà intuizioni vincenti che vi porterà grande prestigio economico e professionale.

    In amore preparerete una spremuta di cuore, fresca e nutriente da bere in due.

    Ritroverete il sentimento dell’amore, gli affetti sinceri, l’eros più soddisfacente.

    Sia che siate in coppia o single, sarete colpiti dalla freccia di Cupido che vi vorrà felici e innamorati.

    Non vergognatevi delle vostre fragilità e di mostrare la vostra vulnerabilità.

    Saprete essere spontanei anche nelle vostre incertezze e nelle vostre debolezze.

    Vivrete il trionfo dei sensi, toccherete il cielo con un dito, farete l’amore con grande passione e dopo assaggerete quella spremuta di cuore sincera, autentica, forte.

    Sul fronte del benessere, saprete prendervi cura di voi stessi, del vostro tempo e del vostro calore.

    Farete tutto quello che vorreste nel rispetto di chi vi sta vicino.

    Potreste correre il rischio di disperdere le energie e dar fondo alle vostre riserve alternando giornate frenetiche ad altre letargiche.

    Riscoprirete nuove pratiche di rilassamento e di meditazione o anche solo l’ascolto di musica rilassante aiutandovi a trovare equilibrio tra mente e corpo.


    Ariete II decade 01/04 – 10/4: Il miracolo di una vita creativa




    Quando Giove e Venere si uniscono e formano degli aspetti strepitosi nel vostro cielo, spinti dall’energia di Marte, nasce il miracolo di una vita creativa.

    Il vostro anno sarà costellato da successi e gratificazioni, da vittorie che vi accompagneranno per tutto il 2023.

    Prenderete dei pennarelli colorati e dipingerete la vostra moto con matite glitterate dando origine alla vostra creatività più bizzarra e fuori dall’ordinario.

    Marte sarà il vostro carburante che vi sosterrà per lungo tempo e il colore che vi accompagnerà sarà appunto il rosso fuoco.

    Sarà l’anno delle grandi passioni sia sentimentali che affettive, sia professionali e familiari.

    Sarà un anno pieno di entusiasmo e molto stimolante.

    Servirà non strafare e non esagerare.

    Voi sarete il fuoco per eccellenza, il principio vitale unico e infinito, la parte luminosa che richiederà coraggio e intraprendenza.

    Sul fronte lavorativo sarete pieni di inventiva e di intraprendenza.

    Investirete non solo il vostro coraggio e la vostra audacia, ma anche le vostre idee e i vostri progetti in contratti fruttuosi.

    Giove sarà il vostro benefattore e la fonte di risparmio per fronteggiare anche eventuali imprevisti.

    In amore, tutto andrà a meraviglia.

    Troverete la vostra anima gemella fra mille cuori solitari o troncherete una storia senza infamia né lode che non vi gratifica più, ma che vi ha dato molto.

    Sul fronte benessere seguirete tutti i vostri buoni propositi, innanzitutto a volervi bene, a prendervi cura di voi stessi senza esagerare.

    Dinamismo ed energia non vi mancheranno, avrete sempre una marcia in più per le vostre attività sportive.

    In estate, poi, sarà un periodo eccellente per prendervi cura di voi e della vostra bellezza, per la vostra pelle e capelli, della vostra immagine in generale.

    Nella lista di cose da fare per migliorare il vostro benessere ricordatevi di inserire qualcosa che vi aiuterà a rilassarvi ed a riposare la mente ricolma di informazioni, di progetti e di fantasie.

    Il rovescio della medaglia è che possiate reagire a volte con impetuosità e disattenzione, ad avere sempre un alto livello di stress.

    Ariete III decade 11/04 – 20/4: I misteri di una nuova ispirazione




    Spesso quando un pianeta è in aspetto ostile e poco produttivo, potrebbe essere invece un pungolo a migliorare le cose, a rinnovare la vostra vita, a rivedere i vostri progetti, a scoprire i misteri di una nuova ispirazione.

    Trattasi di Plutone, il seme creativo per eccellenza, che darà vita a qualcosa di straordinario, accompagnato dalla lucidità di Saturno, dal coraggio di Marte, dalla creatività di Venere e dalla fiducia di Giove.

    Il vostro cammino sarà accompagnato, quindi da cinque pianeti che plasmeranno il vostro prossimo anno con tenacia e costanza.

    Sul fronte professionale, troverete i mezzi e i modi per realizzare i vostri sogni.

    Audacia ed energia non vi mancheranno per fronteggiare ogni ostacolo e superare tutti i limiti.

    Avrete tanta fiducia e colpi di fortuna che vi indirizzeranno ogni mossa vantaggiosa per far fruttare il vostro capitale.

    Saranno ben visti i nuovi investimenti con ottimi guadagni.

    Un nuovo lavoro, una promozione e un nuovo ruolo coloreranno il 2023 di grande euforia e successo, con un aumento di stipendio.

    Stesso successo festeggerete in amore, grazie a Giove e a Venere, che insieme daranno vita alla vostra più grande storia d’amore.

    Basterà davvero poco per rafforzare i vostri sentimenti e i vostri affetti.

    L’eros sarà al top, le vostre notti saranno infuocate, piene di passione e di una carica vitale oltremisura.

    Sul fronte benessere tutto andrà a meraviglia.

    Sarete in ottima ripresa qualora dovreste stare in convalescenza, vi riprenderete costantemente alla grande dopo un periodo di malessere, vi rimetterete in forma dopo un periodo di letargo forzato.

    Portatevi con voi la pietra dura del diaspro rosso, la madre di tutte le pietre.

    Terrà a bada la vostra impulsività tipica del segno e vi aiuterà a ribellarvi dove necessario.

    Inoltre, vi donerà coraggio ad esternare i problemi che tenderete a tenervi dentro.

    Vi donerà stabilità e saggezza, vi soccorrerà soprattutto quando vi troverete in certi momenti bui per aiutarvi a ritrovare la passione e a superare alcune delusioni della vostra vita. Sarà un’ottima pietra utile per la vostra creatività e per la vostra arte.




    Fonte: aforismi.meglio.it
     
    Top
    .
4 replies since 27/7/2010, 00:45   2232 views
  Share  
.