BTS - Gruppo Coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    BTS

    uqpmzOA


    (coreano: 방탄 소년단; RR: Bangtan Sonyeondan),


    sono anche noti come Bangtan Boys, è una boy band sudcoreana di sette membri che ha iniziato la formazione nel 2010 e ha debuttato nel 2013 sotto la Big Hit Entertainment.
    Il settetto è composto da

    RM

    fl3TnlB


    J-Hope


    7E8bBYf


    Jin

    uMOnXQY


    Jimin


    TBo09W3


    V


    ScnEx9A


    Jungkook

    TGQPu6B



    Suga


    9LRmi93


    Il Gruppo scrive e co-produce gran parte della propria produzione.
    Originariamente è un gruppo hip hop, il loro stile musicale si è evoluto per includere un'ampia gamma di generi. I loro testi, spesso incentrati su commenti personali e sociali, toccano i temi della salute mentale, i problemi della giovinezza in età scolare, la perdita, il viaggio verso se stessi e l'individualismo.
    Il loro lavoro presenta riferimenti alla letteratura e concetti psicologici e include una trama dell'universo alternativo. Il gruppo ha pubblicato diversi album e si è esibito in diversi tour mondiali.


    Il nome del gruppo, BTS, sta per l'espressione coreana "Bangtan Sonyeondan" (coreano: 방탄 소년단; Hanja: 防彈 少年 團), che letteralmente significa "Bulletproof Boy Scouts".
    Secondo il membro J-Hope, il nome indica il desiderio del gruppo di "bloccare gli stereotipi, le critiche e le aspettative che mirano agli adolescenti come i proiettili".

    In Giappone, sono conosciuti come Bōdan Shōnendan (防 弾 少年 団), che si traduce in modo simile. Nel luglio 2017, i BTS hanno annunciato che il loro nome sarebbe stato anche l'acronimo di "Beyond the Scene" come parte della loro nuova identità di marca.
    Questo ha esteso il loro nome a significare "BTS giovani in crescita che stanno andando oltre le realtà che stanno affrontando e andando avanti".




    gif





    Fonte e immagini dal web


    Dynamite



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    BTS

    bkvsZfw
    Foto per gentile concessione di Big Hit Music



    Applicazione speciale del servizio militare BTS, ora è il momento di ottenere una risposta piuttosto che preoccuparsi


    La questione dell'applicazione del servizio militare speciale al gruppo BTS è tornata a galla. Sono passati 4 anni da quando è stato sollevato questo problema. Tuttavia, non è stata trovata una soluzione chiara. Nel frattempo, il tempo è passato. Entro la fine dell'anno, Jin, il maggiore dei BTS, dovrebbe arruolarsi nell'esercito. Perché sei arrivato a questa situazione?

    In una riunione plenaria della Commissione nazionale di difesa il 31 del mese scorso, il rappresentante Seol-hoon del Partito Democratico della Corea ha dichiarato: "Il popolo è il padrone e tutto il potere viene dal popolo, quindi è necessario capire e rispondere al problema dei BTS solo per come le persone vedono la questione del servizio militare. Spero che le decisioni politiche vengano prese sulla base dell'opinione pubblica sui BTS il prima possibile".

    A questo, il ministro della Difesa Lee Jong-seop ha risposto: "Questa mattina ho incaricato il mio staff di 'fissare una scadenza, trarre una conclusione al suo interno e condurre rapidamente un sondaggio'".

    Il pubblico è stato indignato dalla parola chiave "sondaggio di opinione". Ciò è dovuto al sentimento di “irresponsabilità” nella politica del Ministero della Difesa Nazionale di condurre un sondaggio di opinione pubblica sull'opportunità o meno di applicare casi speciali al servizio militare, che è un dovere del popolo.

    Quindi, il Ministero della Difesa Nazionale ha frettolosamente detto: "Attualmente, il Ministero della Difesa Nazionale sta riportando sui media la questione del servizio militare BTS come se stesse prendendo decisioni politiche attraverso sondaggi di opinione. Vorrei informarti ancora che lo farò non prendere una decisione”.

    Perché il pubblico e l'industria considerano i sondaggi negativamente? Perché non esiste una risposta giusta sia per il tempo che per il metodo. A tre mesi dalla fine del 2022, è proprio necessario condurre un sondaggio da usare solo come “riferimento”? Inoltre, non sono chiari anche i criteri per determinare il numero di persone che compilano il questionario e partecipano al sondaggio.

    Inoltre, qualunque sia l'esito, la scintilla del dibattito è ancora viva. Non c'è altra scelta che dividere i pro e i contro della domanda "dovrebbe essere applicato il servizio militare speciale ai BTS".

    Anche se si dice che l'esenzione dal servizio militare è decisa per l'elevata percentuale di favore, i partecipanti al sondaggio che hanno espresso opinioni dissenzienti saranno prontamente d'accordo? Il tasso di approvazione è stato elevato e, di conseguenza, se non vengono applicate eccezioni al servizio militare speciale, questo diventerà inevitabilmente un problema.
    Se i risultati dell'indagine devono arrivare alla conclusione opposta, è chiaro che c'è un motivo per spendere soldi e tempo per condurre un sondaggio d'opinione.

    Allora, perché il Ministero della Difesa Nazionale sta facendo una mossa del genere? Non importa quale decisione prendi, puoi leggere il desiderio più profondo di essere il più possibile libero da responsabilità.

    Questo è il motivo per cui si fa notare ad alcuni che stanno cercando di creare una sorta di “via d'uscita” a una conclusione basata sui risultati di un sondaggio d'opinione.

    nYm9nG7



    A questo punto, i primi passi da compiere in merito all'applicazione del servizio militare speciale di BTS sono senza dubbio 'equità' e 'standard'. Attualmente, ci sono un totale di 42 concorsi in cui gli artisti culturali e artistici possono ricevere il servizio militare speciale quando vincono.

    Ci sono molte competizioni legate alla musica classica e alla danza, e se ottieni ottimi risultati in alcune competizioni come il Baduk o la musica tradizionale coreana, sei soggetto a un'esenzione speciale dal servizio militare. Nel caso degli atleti, ricevono un'esenzione speciale dal servizio militare quando ottengono medaglie di bronzo alle Olimpiadi e medaglie d'oro ai Giochi asiatici.

    Poi chiedi di nuovo. Rispetto a coloro che partecipano a questi concorsi e ricevono il servizio militare speciale dopo aver vinto il premio, i risultati dei BTS sono insignificanti? Sebbene non possa essere confrontato in numeri assoluti, il numero di persone che hanno conosciuto la Corea, apprezzato la Corea e imparato il coreano attraverso i BTS è significativamente più alto.

    Considerando questo, il motivo per cui l'eccezione al servizio militare dei BTS è rumorosa potrebbe essere la loro "familiarità". La maggior parte delle 40 competizioni soggette a eccezioni al servizio militare hanno uno scarso accesso del pubblico. Ciò significa che il pubblico ha poco spazio per riconoscerlo ed esprimere un'opinione. Ma i BTS sono diversi. Come intrattenitore pubblico, è sempre nell'interesse pubblico. In quanto tali, riconoscono la loro influenza in termini di risultati raggiunti, ma sono in uno stato di confusione mentre parlano dell'applicazione o meno del servizio militare speciale.

    La chiave sono gli "standard". Circa 40 competizioni esistenti hanno già stabilito lo standard secondo cui "sarà prestato il servizio militare speciale se si ottiene un determinato punteggio". Poiché si muove all'interno di quello standard, c'è poco rumore. Tuttavia, la resistenza è inevitabile quando si creano nuovi standard e disposizioni. Ad esempio, nel 2002, ai calciatori della nazionale è stato concesso il servizio militare speciale avanzando per la prima volta nella storia agli ottavi di finale di Coppa del Mondo.

    Nel 2006, i giocatori di baseball che hanno raggiunto le semifinali del World Baseball Classic (WBC) ne hanno beneficiato. Tuttavia, la disposizione è stata successivamente cancellata dopo aver affrontato le critiche sulla preferenza selettiva.

    Alla fine, affinché BTS possa beneficiare del servizio militare speciale, deve esserci uno "standard". Potrebbe essere la classifica di Billboard negli Stati Uniti, potrebbero essere i Billboard Awards o i Grammy Awards. Una volta che uno standard chiaro è stato stabilito, può essere raggiunto oggettivamente.

    Tuttavia, invece di presentare lo standard, il Ministero della Difesa nazionale ha redatto una scheda di sondaggio di opinione che non aveva altra scelta che trarre risultati poco chiari.

    Di conseguenza, sembra crescere solo l'opinione pubblica negativa sui BTS. In primo luogo, non hanno mai chiesto il "servizio militare speciale". Tuttavia, ha chiesto che "il risultato fosse consegnato il prima possibile". Questo perché il calcolo delle azioni future rimarrà valido. Ora la palla è passata di nuovo al Ministero della Difesa Nazionale. È ora di rispondere.




    Fonte: ize (www.ize.co.kr)
     
    Top
    .
1 replies since 22/2/2021, 15:22   144 views
  Share  
.