Bae Suzy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    Bae Suzy

    o1hxQoT



    Bae Su-ji (coreano: 배수지; nata il 10 ottobre 1994), meglio conosciuta come Bae Suzy, è una cantante, attrice e modella sudcoreana. Era un membro del gruppo femminile Miss A sotto JYP Entertainment. Ha debuttato come attrice con la serie televisiva Dream High (2011) e ha continuato ad apparire in serie come Gu Family Book (2013), Uncontrollably Fond (2016), While You Were Sleeping (2017), Vagabond (2019), Start-Up (2020) e Anna (2022). Ha fatto il suo debutto cinematografico in Architecture 101 (2012). Dal suo debutto cinematografico di successo, è stata salutata come "Il primo amore della nazione" nel suo paese d'origine.

    Primi anni di vita



    Bae è nata nel distretto di Buk, Gwangju, Corea del Sud, il 10 ottobre 1994, da Bae Wan-young e Jeong Hyun-sook. Ha una sorella maggiore e un fratello minore. Ha frequentato la School of Performing Arts di Seoul e si è diplomata nel 2013. Prima di debuttare, era una modella di shopping online.

    bsEitaK



    Carriera
    2009–2010: debutto con Miss A




    Nel 2009, Bae ha fatto un'audizione per Mnet Superstar K e ha superato il round preliminare, ma alla fine è stata eliminata. Tuttavia, ha attirato l'attenzione di uno scout della JYP Entertainment e presto è diventata una tirocinante.

    Nel marzo 2010, Bae è diventata un membro del gruppo formato Miss A.

    XLb7Ixm



    2010–2016: popolarità in aumento

    Nell'ottobre 2010, Bae è diventata l'ospite fisso di MBC Show! Music Core insieme a Minho e Onew, entrambi membri degli Shinee, e Jiyeon, dei T-ara.
    Bae in seguito ha ospitato altri eventi come i Seoul Music Awards, Golden Disc Awards,[11] e Mnet 20's Choice Awards dove ha vinto un premio nella categoria "Hot New Star of 2011".

    X8fcBe6



    Oltre alle sue attività di gruppo, Bae si è anche avventurata nella recitazione. Ha debuttato come attrice nel dramma musicale per adolescenti Dream High, andato in onda su KBS dal 3 gennaio al 28 febbraio. Ha anche pubblicato una OST per il dramma, intitolata "Winter Child". Il dramma è stato un successo locale, guadagnando alti ascolti durante i suoi due mesi; e ha guadagnato popolarità anche in altri paesi.

    Ai KBS Drama Awards, Bae ha vinto il premio per la migliore nuova attrice e il premio per la migliore coppia con la co-protagonista Kim Soo-hyun. Bae è diventato anche un membro del cast del reality show televisivo della KBS Invincible Youth 2. Lo spettacolo ha iniziato le riprese del suo primo episodio il 19 ottobre ed è andato in onda l'11 novembre.

    e6HQS9q



    Bae ha fatto il suo debutto cinematografico con Architecture 101 (2012) interpretando la versione più giovane della protagonista femminile. Architecture 101 è stato uno dei dieci film più visti in Corea nel primo trimestre del 2012 e ha ottenuto oltre 4,1 milioni di spettatori nove settimane dopo la sua uscita nelle sale; un nuovo record al botteghino stabilito per i melodrammi coreani. Lo stesso anno, Bae ha interpretato un ruolo secondario nel dramma della KBS Big, scritto dalle sorelle Hong, insieme a Gong Yoo e Lee Min-jung.

    Bae è stata la prima celebrità femminile coreana a vincere un premio come cantante esordiente, un premio per esordienti in un dramma, un premio per esordienti nel cinema e un premio per esordienti di varietà. Ha ricevuto il premio come miglior attrice esordiente al 48° Baeksang Arts Awards per la sua interpretazione in Architecture 101.[23] Il 22 dicembre 2012, Bae ha vinto il premio Best Newcomer nella categoria Variety ai KBS Entertainment Awards per il suo periodo in Invincible Youth 2

    xRsSQoi




    All'inizio del 2017, Bae ha debuttato come artista solista con l'album intitolato Yes? No?.
    Il suo singolo pre-rilascio "Pretend" è stato rilasciato il 17 gennaio e ha ottenuto un successo assoluto nelle classifiche musicali. La title track, "Yes, No, Maybe" è stata pubblicata una settimana dopo, il 24 gennaio 2017. Nel febbraio 2017, Bae ha pubblicato un duetto con il cantante Park Won, intitolato "Don't Wait for Your Love". È poi tornata in televisione, recitando al fianco di Lee Jong-suk nel thriller fantasy While You Were Sleeping, presentato in anteprima a settembre 2017.
    Il 27 dicembre, in seguito all'annuncio della partenza di Min, la JYP Entertainment ha annunciato che la signorina A si era sciolta. Bae ha rinnovato il suo contratto con la JYP Entertainment.

    q7Rv8kn




    Bae è diventata uno dei testimonial più richiesti in Corea del Sud ed è stata salutata come una "CF Queen" a causa di numerosi accordi di sponsorizzazione che vanno da cosmetici, abbigliamento, fino a prodotti di base come lo zucchero.
    Ha realizzato più di 10 miliardi di won nel 2013 con più di 14 accordi di sponsorizzazione in un anno. Nel 2020, Bae è stata soprannominata "Human Dior" poiché i fan hanno notato che indossava e promuoveva sempre il marchio.

    Nel 2021, il South China Morning Post ha elencato il suo patrimonio netto stimato in 25 milioni di dollari USA. Nell'aprile 2022, è stata annunciata come ambasciatrice della Maison per la casa di moda di lusso francese Dior dopo aver partecipato alla sfilata Dior Autunno 2022 alla Ewha Womans University della Corea del Sud. Nel maggio 2022 è stata la prima artista sudcoreana a diventare Ambasciatrice dell'eleganza per il marchio svizzero di orologi di lusso Longines.

    Gli idoli che hanno citato Bae come un'influenza o un modello includono Bona di WJSN, Arin di Oh My Girl, Jung Chae-yeon, Soodam di Secret Number, Johyun di Berry Good, Yerin di GFriend , Nayun di Momoland, e Yoomin di Melody Day.

    nXe8iDS



    Nell'aprile 2014, Bae ha donato 50 milioni di ₩ alle vittime dell'affondamento del traghetto Sewol, da utilizzare per i soccorsi del traghetto Sewol dispersi e sopravvissuti e per le famiglie delle vittime.
    Lo stesso anno si iscrive alla donazione di organi e tessuti. Nell'aprile 2015, Bae è entrata a far parte del Social Welfare Community Chest come 791esimo membro della Honor Society, un gruppo di importanti donatori con oltre 100 milioni di won.

    Nel giugno 2016, Bae ha donato 10 milioni di won alle famiglie a basso reddito della sua città natale, Gwangju. Nel marzo 2017, ha donato ₩ 100 milioni al quartier generale della pratica di condivisione della vita da utilizzare per le spese di trattamento dei pazienti. Il 10 ottobre 2018, in occasione del suo compleanno, Bae ha donato 100 milioni di won al Life Sharing Practice Headquarters da utilizzare per il trattamento di bambini affetti da cancro e leucemia.

    Nell'aprile 2019, Bae ha donato ₩ 100 milioni alla Hope Bridge National Disaster Relief Association per aiutare le vittime degli incendi su larga scala a Gangwon-do. Il giorno del suo compleanno, il 10 ottobre 2019, ha fatto una donazione di 100 milioni di won per bambini con malattie incurabili.

    Nel febbraio 2020, Bae ha donato 100 milioni di ₩ a Good Neighbors (ONG per lo sviluppo umanitario internazionale) per prevenire la diffusione del COVID-19 e sostenere la classe a basso reddito. Ad agosto, ha donato ₩ 100 milioni alle vittime delle inondazioni colpite da piogge torrenziali, attraverso la Hope Bridge National Disaster Relief Association.

    A settembre ha donato 50 milioni di ₩ alla campagna "Dreams of Eunbyul" per sostenere i sogni dei bambini provenienti da famiglie a basso reddito e gruppi emarginati. Nell'ottobre 2020, Bae ha effettuato una donazione di ₩ 100 milioni attraverso il quartier generale delle pratiche di condivisione della vita per supportare i pazienti con malattie incurabili e cancro pediatrico.

    Nel maggio 2021, Bae ha donato ₩ 100 milioni alla Happiness Sharing Association prima della Giornata dei bambini e la sua donazione è stata utilizzata per sostenere i bambini negli orfanotrofi e sostenere i mezzi di sussistenza dei bambini che hanno cessato la protezione. Nel luglio 2021, ha donato ₩ 100 milioni attraverso il quartier generale delle pratiche di condivisione della vita per supportare gli interventi chirurgici al cuore dei neonati prematuri.

    Nel marzo 2022, Bae ha fatto una donazione di ₩ 100 milioni all'Hope Bridge Disaster Relief Association per aiutare le vittime del massiccio incendio scoppiato a Uljin, Gyeongbuk e diffuso a Samcheok, Gangwon.

    Nell'agosto 2022, Bae ha donato 100 milioni di ₩ per aiutare le persone colpite dalle inondazioni sudcoreane del 2022 attraverso la Hope Bridge Korea Disaster Relief Association.




    Fonte: en/wikipedia.org/immagini wallpapercav.com



    Mxb0db5


    au8zZnz


    B0Xq9yL


    bQgUiHw


    mtWxDaG


    oxRN9KD




    gif

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    OXTuRnu


    o0EIBYX


    CR9dsuy


    cXSSkGs


    gqlgM00


    Hvtwee8

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    GvkXfbp


    BqiAZ1X


    G8CAprb


    duoYqZD


    8Hq89wO


    95dzyQT

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    fTE7w8i


    075IQeu


    G2SOWcn


    Nfbz8Vs


    77tzZol


    cu0X2mD

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    V4kkFOT


    P9nZozP


    C7kM4jG


    dhWjypM

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    ttpikGV


    UBE30JO


    colJ6OW


    gp9N12J


    VZAd1JE


    1lVodcD

     
    Top
    .
5 replies since 6/9/2022, 17:49   51 views
  Share  
.