Sakura e Yohiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io

    Group
    Founder
    Posts
    26,778
    Reputation
    +22
    Location
    München

    Status
    Offline

    Sakura e Yohiro
    Leggenda giapponese

    q40SW9r



    Un'altra delle leggende più note ci spiega, basandosi su una storia d'amore, l'origine e la fioritura di uno degli alberi più belli ed emblematici del Giappone: il ciliegio. La storia è la seguente.

    La leggenda narra che tanto tempo fa, in un periodo di grandi conflitti bellici, esistesse una foresta piena di bellissimi alberi. Tutti avevano cime abbondanti e fiorite, e tale era la loro bellezza e il conforto che offrivano che nella foresta non si svolse alcun combattimento. Tutti tranne uno: c'era un giovane esemplare che non fiorì mai, e che nessuno si avvicinò per il suo aspetto secco e decrepito.

    Un giorno una fata, vedendo la situazione dell'albero, si commosse e decise di aiutarlo: gli propose di lanciare un incantesimo sull'albero grazie al quale potesse sentire per vent'anni come un cuore umano, sperando che l'esperienza di l'emozione lo ha fatto sbocciare. Anche in questo periodo potrebbe trasformarsi in un essere umano a suo piacimento. Tuttavia, se dopo quegli anni non si riprendesse e non fiorisse, morirebbe.

    Dopo aver accettato l'incantesimo e aver ricevuto la capacità di sentire e trasformarsi, l'albero iniziò ad entrare nel mondo degli uomini. Quello che ha trovato è stata la guerra e la morte, qualcosa che lo ha fatto rifuggire da loro per lunghi periodi. Gli anni passavano e l'albero stava perdendo la speranza. Tuttavia, un giorno in cui divenne umano, l'albero trovò una bellissima giovane donna in un ruscello, che lo trattò con grande gentilezza. Era Sakura, con la quale, dopo averla aiutata a portare l'acqua a casa, ha avuto una lunga conversazione sullo stato della guerra e del mondo.

    Quando la giovane donna ha chiesto il suo nome, l'albero è riuscito a balbettare Yohiro (speranza). Si vedevano ogni giorno, sviluppando una profonda amicizia. Questa amicizia sarebbe finita a poco a poco diventando più profonda, fino a diventare amore. Yohiro decise di dire a Sakura cosa provava per lei, insieme al fatto che era un albero che stava per morire. La giovane donna tacque.

    Quando mancava poco alla fine dei vent'anni dell'incantesimo, Yohiro si trasformò di nuovo in un albero. Ma anche se non se lo aspettava, Sakura venne e lo abbracciò, dicendogli che anche lei lo amava. In esso, la fata è apparsa di nuovo, offrendo alla giovane Sakura due opzioni: rimanere umana o fondersi con l'albero. Sakura ha scelto di fondersi per sempre con Yohiro, qualcosa che ha dato origine ai fiori dell'albero: il ciliegio. Da quel momento in poi il loro amore può essere visto durante la fioritura dei ciliegi.



    psicologiaymente.com
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2024, 16:32   21 views
  Share  
.